Consultare le attività
Con “attività” si intende qualsiasi operazione possa essere eseguita su una segnalazione che si trova in un determinato stato, da parte di un utente a cui è associato un determinato ruolo. L’assegnazione di un’attività ad un utente avviene in automatico.
Nell'applicativo, le attività di un utente sono rappresentate dalla lista di segnalazioni su cui può svolgere operazioni, accessibile dalla pagina principale premendo il pulsante Le mie attività.
! Le segnalazioni presenti nella lista de Le mie attività possono non coincidere con le segnalazioni presenti nella lista dell’Elenco segnalazioni.
-
Elenco segnalazioni mostra tutte le segnalazioni su cui l’utente ha diritto di lettura, ma non è detto che abbia anche diritto di eseguire operazioni su di esse.
-
Le mie attività mostra tutte le segnalazioni su cui l’utente ha diritto di eseguire operazioni in base alla fase del processo in cui si trova la segnalazione e il ruolo dell'utente.
Dopo aver premuto il pulsante Le mie attività della homepage, si apre la schermata Le mie attività:

Schermata Le mie attività
Per velocizzare e agevolare la consultazione dell'elenco, all'apertura della pagina verrà impostato di default un filtro temporale sugli ultimi 3 mesi:

L'utente sarà libero in seguito di modificarlo a proprio piacimento attraverso il campo Data Stato da / a.
Il filtro temporale agisce sulla "Data Stato", ovvero sulla data di ultimo aggiornamento della segnalazione (da non confondere con la Data dell'evento).
Inoltre l’utente può filtrare la lista inserendo una parola, o soltanto una parte, nel campo Scrivi qui per filtrare: il sistema cerca in ogni campo della lista la stringa digitata e restituisce in tempo reale soltanto i risultati corrispondenti.
Nei casi in cui, attraverso i filtri impostati, i risultati dovessero superare i 200 record, il programma si fermerà a tale soglia e mostrerà il seguente messaggio:

In questo esempio il programma vi sta informando che le righe totali della griglia sarebbero state 791 ma, per non appesantire l'elaborazione, vengono mostrare solo le prime 200.
Dalla lista di segnalazioni è possibile aprirne una premendo su Apri: il sistema reindirizza l’utente alla segnalazione scelta.